Via delle Pome, 13 - 21030 Brissago Valtravaglia (VA) - Italia
+39 3336475011
valentinachiodo@gmail.com

Massaggio Sonoro – Vibrazionale

Si sente sempre più parlare di “vibrazioni” e delle loro infinite potenzialità per la cura e il benessere delle persone.
Tutti noi abbiamo avuto modo di sperimentarlo ogni volta che ascoltando una canzone come percepiamo piacere o, viceversa, come alcune musiche abbiano la capacità di renderci più nervosi e suscettibili. Questo dipende dal fatto che il nostro sistema nervoso e la nostra energia entrano in risonanza con i suoni percepiti.
Il Massaggio Sonoro – Vibrazionale si basa proprio su questo principio.
Le sue origini sono molto antiche e in tutte le culture e tradizioni sparse nel mondo, si utilizzano da sempre strumenti in grado di portare benefici salutari. Pensiamo, ad esempio, al tamburo sciamanico, che è addirittura in grado di stimolare le onde Theta cerebrali e indurre naturalmente la tranche sciamanica.
Il Massaggio Sonoro – Vibrazionale viene principalmente eseguito con le campane tibetane che passate sul corpo, grazie alla vibrazione che emettono, hanno la capacità di calmare la mente, rimuovere in maniera dolce tensioni e blocchi psicofisici e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’espulsione delle tossine.
Il suono inoltre ha un’azione molto efficace sul sistema energetico sottile.
Le campane tibetane sono strumenti che hanno avuto origine nell’estremo oriente, circa 6000 anni fa, dove venivano utilizzate per effettuare percorsi di guarigione.
Sono realizzate con una lega di 7 metalli, collegati ai pianeti del sistema solare ma anche alla vibrazione dei 7 chakra principali e sono: il Piombo (legato a Saturno), lo Stagno (legato a Giove), il Ferro (legato a Marte), il Rame (legato a Venere), il Mercurio (legato a Mercurio), l’Argento (legato alla Luna) e l’Oro (legato al Sole).
Il semplice ascolto del suono di campane di varia grandezza, porta immediati effetti di riduzione dello stress.
Un’apposita campana terapeutica, passata sul corpo in particolari punti energetici, ha la capacità di effettuare un vero e proprio “massaggio” grazie alla vibrazione del suono che essa produce, con la straordinaria capacità di riportare equilibrio in tutti i sistemi.



Dopo il massaggio sonoro, si procede con il suono della Campana di Cristallo (in grado di indurre vibrazioni più elevate di espansione della coscienza e di equilibrio degli emisferi cerebrali) e delle Campane Koshi, in grado di riequilibrare gli elementi base di cui è costituito il nostro corpo (Terra, Fuoco, Acqua, Aria).

Incredibile beneficio si ha anche con l’utilizzo dei diapason terapeutici, di diverse frequenze in grado di agire efficacemente sul sistema sottile per rimuovere energie negative, togliendo blocchi e infiammazione e colmando il corpo di nuova energia.