Via delle Pome, 13 - 21030 Brissago Valtravaglia (VA) - Italia
+39 3336475011
valentinachiodo@gmail.com

La Numerologia Sciamanica

La Numerologia Sciamanica è un metodo ideato da Giosuè Stavros, maestro contemporaneo di sciamanesimo transculturale, il quale, grazie a una splendida intuizione, è riuscito ad ampliare e personalizzare l’analisi nunerologica tradizionale integrandola – appunto- con lo sciamanesimo. Ma facciamo un piccolo e doveroso excursus storico sulla numerologia: sin dall’antichità Pitagora (580 a.C. circa) sosteneva che i numeri erano dei principi cosmici i quali, interagendo tra di loro, erano in grado di creare la realtà. Se ci pensiamo infatti, possiamo notare come i numeri, anche nell’era moderna, siano alla base di ogni cosa: la geometria, l’astronomia, la musica… Perfino tutto il moderno linguaggio informatico, si basa su combinazioni di numeri. Si può tranquillamente quindi affermare che il “linguaggio numerico” sia una sorta di linguaggio ancestrale universale. Fu però solo verso l’inizio 1900 che Karl Gustav Jung diede alla numerologia ul’ulteriore interpretazione, definendo i numeri come Archetipi ovvero dei principi, dei modelli che l’individuo utilizza per esprimere se stesso. Jung individuò 12 Archetipi, ovvero forme primarie di esperienze vissute dall’umanità durante il suo sviluppo della coscienza. Seccondo Jung gli Archetipi sono modelli comportamentali, che derivano dall’esperienza evolutiva umana e che continuano a ripetersi, come in un frattale, poichè sono saldamente sedimentali nella psiche dell’uomo. Rileviamo presenze archetipiche nel profondo della psiche di ciascuno di noi, ma anche nell’incoscio collettivo e tutto questo sta alla base di tutti i nostri istinti in quanto gli Archetipi, mettendo in comunicazione la parte conscia con quella inconscia, sono forze dinamiche fondamentali per lo sviluppo psichico dell’individuo.

Sulla base di qeusta importante scoperta di Jung, il numerologo Guido Rossetti, è riuscito ad abbinare un Archetipo specifico a ogni numero, trasformando così la Numerologia in un valido strumento di analisi introspettiva. Stavros, basandosi sul principio sciamanico, secondo il quelae ogni archetipo è uno Spirito, una forma di energia, una Divinità con la quale si può interagire attraverso il viaggio sciamanico, ci ha offerto l’opportunità di avere una visione più chiara e personalizzata del nostro destino, della nostra missione nel mondo, dei talenti personali ecc. Con l’Analisi Numerologica Sciamaninica è perciò possibile instaurare un dialogo diretto con gli Archetipi personali e quindi avere a disposizione degli strumenti preziosi di conoscenza di noi stessi o degli altri. L’Archetipo diventa quindi un vero e proprio “Spirito Alleato” che ci fornisce gli sturmenti per effettuare un salto quantico nella nostra evoluzione. Attraverso questo metodo, possiamo individuare quindi gli Archetipi che influenzano la vita di una persona, la quale è così in grado di attivare quei poteri innati che fino a quel momento ha lasciato sopiti, portandoli in luce ed esprimendo così al meglio i propri talenti.La numerologia pitagorica, sulla quale si fonda quella sciamanica, prende in esame i numeri che vanno dall’1 al 9, più due “numeri maestri”. In tutto abbiamo quindi 11 spiriti archetipici con cui poter interagire e dialogare.
Ve li presento:

  1. Il Gueriero;
  2. Il Fanciullo;
  3. Il Giuliare;
  4. Il Costuttore;
  5. Il Cercatore;
  6. L’Angelo Custode;
  7. Il Saggio;
  8. Il Sovrano;
  9. Il Liberatore;
  10. Il Genio;
  11. Il Creatore.

Dall’elaborazione delle cifre della data di nascita e delle lettere del nome di battesimo, si possono individuare gli Archetipi che riguardano i seguenti aspetti della nostra psiche:

  1. Numero Psichico (Psiche=Anima);
  2. Numero del Talento;
  3. Numero del Destino;
  4. Numero Ombra;
  5. Numero dei desideri dell’Anima;
  6. Numero dell’immagine personale;
  7. Numero del carattere;
  8. Numero della Quinta Essenza.

Una volta individuato il tema numerologico di una persona, è possibile dialogare con l’Archetipo corrispondente in due modi:

– tramite lo sciamano che compie l’analisi numerologica;
– personalmente, attreverso una semplice meditazione guidata, accessibile anche al neofiti.

Lo spirito dell’Archetipo fornirà così informazioni precise circa la sua presenza nel nostro destino evolutivo elargendo consigli utili su come integrarlo efficacemente nella nostra vita, onde poterne sfruttare appieno tutte le potenzialità, per migliorare la nostra esistenza e raggiungere il nostro scopo animico.