Via delle Pome, 13 - 21030 Brissago Valtravaglia (VA) - Italia
+39 3336475011
valentinachiodo@gmail.com

Regressioni Sciamaniche

Ciascuno di noi soffre, in maniera più o meno invalidante, di fobie o credenze limitanti che non trovano alcuna spiegazione o riscontro nella vita attuale.
In questo caso si potrebbe pensare che esse nascano da qualcosa accaduto nelle vite passate e, proprio per questo motivo, risultano essere totalmente inaccessibili alle terapie convenzionali.
Affinché quella parte della nostra Anima possa guarire e liberarsi, è necessario risalire all’origine del problema, scoprendo quando si è manifestato la prima volta: la Regressione alle Vite Precedenti pertanto è l’unico modo per accedervi e risolverlo.
Una curiosità: non è cosi raro che, in occasione dei momenti particolari della propria vita, si effetuino regressioni spontanee, che ci permettono di attingere ad esperienze passate o ci danno una chiara indicazione su delle decisioni da prendere, attingendo a esperienze similari vissute in un’altra incarnazione.
Io stessa ho vissuto un’esperienza del genere, che ha modificato radicamente la mia vita ( vedi la storia de “il fiore della vita”).

Famoso il caso del piccolo Cameron Macaulay, un bimbo inglese nato nel 2001, sul quale sono stati effettuati numerosi studi e realizzati documentari, che chiedeva alla madre dove fossero finiti il suo cane, la loro auto nera e la loro casa, che Cameron descriveva con dovizia di particolari.
Ovviamente i suoi genitori non avevano idea di cosa stesse parlando ma si misero a cercare l’abitazione descritta che trovarono veramnte, sulle basi delle indicazioni da lui rilasciate. Il caso di Cameron fa parlare ancora molto di se e ancora lascia basita la popolazione scientifica.


Oggi anche una banca della moderna psicoterapia si è dedicata allo studio dell’ipnosi regressiva alle vite precedenti, conseguendo ottimi risultalti.
In realtà però questa pratica è antica di molti millenni e veniva praticata da moltissime culture sciamaniche.
Ciò che oggi viene scolto con l’ipnosi, un tempo veniva praticato attraverso il viaggio sciamanico. Lo stato di ipnosi e la trance sciamanica sono in realtà due condizioni molto simili tra lodo poiché entrambe di accedere a uno stato di espansione della coscienza e di entrare in contratto con il subconscio per attingere alle meoorie delle vite passate.
Le Regressioni possono essere effettuate a nmero scopo ludico e conoscitivo, per ampliare la propria consapevolezza oppure, in maniera mirata, per risolvere blocchi e fobie che derivano da una vita passata.
Durante Regressione, effettuata in rilassamento profondo, la coscienza è sempre presente ma il soggetto è in grado di ricordare episodi della propria vita precedente.
Il metodo Sciamanico è in assoluto il meno impattante dal punto di vista emotivo, perchè permette di ricordare le vite passate con distacco, senza rivivere in prima persona i traumi e le sofferenze che hanno causato quel determinato blocco,